Ufficio Stampa e PR

UFFICIO STAMPA E PUBBLICHE RELAZIONI

Il nostro team mette il cuore in tutto ciò che fa. Per questo, da bravi artigiani, abbiamo cercato di capire come fare a costruire in maniera sempre più perfetta brand identity dei nostri clienti.

D’altronde, sappiamo sia quanto pesi ogni singola parola sia quanto conti saperla diffondere, amplificarla ed esaltarla nel modo giusto. Per questo abbiamo abbracciato una nuova sfida: abbiamo scelto di evolverci, di ampliare la nostra community e di offrire il servizio di ufficio stampa e pubbliche relazioni.

Ufficio stampa

Parliamo al cuore e alla stampa giusta

Ci assumiamo l’onore (e l’onere) di fare da ufficio stampa ai nostri clienti individuando attentamente target di riferimento, con l’obiettivo di colpirlo al cuore. Dopodiché, scriviamo i comunicati stampa e selezioniamo il materiale visivo da allegare tenendo conto del canale di diffusione cui saranno destinati: giornali, blog, riviste specializzate o di settore. Curiamo ogni aspetto del processo: dalla stesura dei comunicati alla diffusione, dalla verifica delle pubblicazioni alle interviste, passando per la rassegna finale. Perché no, non riusciamo proprio a lasciare nulla al caso.

No event amplification, no party

Lapenna del web favicon

Non lasciamo mai la mano di chi si rivolge a noi: restiamo al vostro fianco in ogni momento e no, non è un modo di dire. La community di professionisti di Lapenna del Web si muove e si attiva anche nel momento in cui la promozione del brand si coniuga a eventi, sia virtuali che reali: conferenze, fiere, occasioni formative, party, iniziative benefiche, convegni (e molto altro) sono l’oggetto delle nostre strategie di event amplification.

I nostri event manager, social media manager e digital communication expert lavorano per mezzo di comunicati stampa, inviti ai giornalisti, blogger e media di settore. Sognano e realizzano strategie sia per la comunicazione pre-evento che per quella post-evento. L’obiettivo? Mostrare al mondo il lato più vero e autentico del brand.

Digital Pr

Digital PR Strategy su misura

Se le pubbliche relazioni sono da sempre essenziali per farsi conoscere e affermarsi, le pubbliche relazioni digitali oggigiorno sono diventate cruciali. Le digital pr sono uno strumento fondamentale per la brand awareness e per parlare a un pubblico ampio e interessato. Noi di Lapenna del Web cuciamo strategie di pubbliche relazioni digitali addosso al cliente, valutiamo l’insieme e diamo peso all’omnicanalità, tenendo conto di eventuali strategie offline e muovendoci con coerenza tra social media, content marketing, ottimizzazione SEO, collaborazione con gli influencer e diffusione stampa.

Sussurriamo agli influencer

Diamo all’influencer marketing tutto il peso che merita. Come in qualsiasi ambito del nostro lavoro, non improvvisiamo e non andiamo a tentoni: scegliamo le personalità del web che possono dare vita a una collaborazione efficace e fruttuosa con i nostri clienti per posizionare il loro brand, valorizzarlo e far conoscere prodotti e servizi.

Lavoriamo facendo delle analisi di mercato e tenendo in grande considerazione sia la loro reputazione che il target della loro community.

Dialoghiamo con social influencer, blogger, youtuber, twitcher, personalità autorevoli e media expert che hanno un alto engage ranking per valutare ogni possibile percorso di collaborazione: dai live streaming frequenti all’elezione di veri e propri brand ambassador.

Coltiviamo le campagne di comunicazione

Adoriamo quando l’erba più verde non è quella del vicino, ma quella dei nostri clienti. Per questo cerchiamo sempre di seminare buone pratiche e ottenere buoni frutti. Siamo esperti di product seeding: piantiamo prodotti e servizi dei nostri clienti nel terreno più fertile per la loro crescita, creando ad hoc contenuti sponsorizzati e studiando strategie di link building, selezionando blog, media e social media e monitorando passo per passo la (rigogliosa) crescita di visibilità, copertura mediatica, notorietà e vendite.

Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.