Schede per E-commerce

Vendere Online

Descrizioni per schede prodotto

Le schede di un ecommerce sono tasselli fondamentali per finalizzare la vendita di un prodotto online. Offrire all’utente schede prodotto povere di immagini è un errore grossolano, e lo stesso vale anche per i testi. Non basta copiare le descrizioni dal catalogo del fornitore o (peggio ancora) da altri siti ecommerce che vendono i medesimi prodotti. Questa prassi, oltre a rendere il sito indistinguibile da tanti altri, può portare penalizzazioni anche gravi da parte dei motori di ricerca, Google per primo. Ecco perché è così importante arricchire il proprio ecommerce con descrizioni originali, uniche e accattivanti: l’utente, e con lui il web crawler del motore di ricerca, riusciranno a interpretare meglio il contenuto, a capire i punti di forza di quel particolare capo di abbigliamento (o altro genere di bene venduto), e in definitiva a scegliere se proseguire l’acquisto o, nel caso di Google, a posizionare ai primi posti la pagina fra i risultati di ricerca. Un beneficio doppio, realizzato proprio grazie alle descrizioni. Ma come gestire un lavoro così complesso in tempi rapidi e con risultati all’altezza?

Schede prodotto che vendono al posto tuo

La strada per configurare ecommerce che funzionano passa ancora una volta per i contenuti. La cura per le immagini e per i testi deve essere massima, perché solo così si può colpire l’attenzione di un pubblico sempre più distratto e sempre più bombardato di stimoli. Se davvero vuoi superare la concorrenza e convertire un visitatore di passaggio in cliente, allora le schede prodotto rappresentano un aspetto cruciale, da mettere in cima alla lista delle priorità. Non dimenticare che in fase decisionale non sarai tu a parlare ma saranno le tue schede: 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, le tue descrizioni spingeranno l’utente a premere il fatidico tasto di acquisto, con ovvie conseguenze positive in termini di ritorno sull’investimento. Se un prodotto non vende, la soluzione, semplicemente, potrebbe essere quella di valorizzarlo con una descrizione a regola d’arte!

“La pubblicità per un ecommerce è fondamentale, ma i contenuti lo sono ancora di più: senza descrizioni adeguate, la spesa per le altre attività di marketing rischia di essere eccessiva o addirittura superflua”

Tempo e risorse ottimizzate

Risparmiare sulla creazione di schede prodotto significa rinunciare in partenza al potere della comunicazione digitale. Non conoscere le misure, i materiali, le applicazioni o le modalità di posa di un prodotto non può che scoraggiare il potenziale cliente e ridurre le chance di concretizzare la tanto agognata vendita. Consapevoli di queste dinamiche, offriamo ai nostri clienti consulenza specialistica e operativa per la scrittura di descrizioni e testi per schede prodotto persuasive, in grado di ridurre il bounce rate (percentuale di rimbalzo) e migliorare le performance dell’ecommerce sotto ogni punto di vista (dal tempo di permanenza al tasso di conversione). Grazie al nostro servizio potrai delegare l’incombenza della scrittura, ma anche dell’inserimento del contenuto e dell’eventuale traduzione multilingua. Non perderti in un bicchiere d’acqua: ottimizza tempo e risorse e dai nuova linfa al tuo ecommerce pubblicando contenuti di ottima qualità!

Contattaci