Gestione di blog e news

Content is the King

Gestione completa di blog e sezioni news

Gestire blog e sezioni news vuol dire prendersi cura di una risorsa imprescindibile per le tue strategie di content marketing. È infatti grazie al blog che puoi scrivere articoli destinati a posizionarsi su Google per le keyword di interesse. Gli stessi articoli che andrai a condividere su Facebook e social media, o che diffonderai via newsletter o notifiche push, o che offrirai a visitatori e potenziali clienti del tuo sito o ecommerce sotto forma di approfondimenti su prodotti e servizi (guide, focus, ecc). Il blog, indipendente dal sito o configurato al suo interno, ti permette di superare i limiti di spazio connaturati al sito e aprire un canale di comunicazione privilegiato con il tuo pubblico, facilitandoti di conseguenza il lavoro di storytelling digitale con fan, follower e iscritti. Non esiste al momento nulla che possa sostituire il blog e assolvere queste funzioni essenziali. Attenzione però: gestire un blog richiede tempo, risorse e soprattutto competenze. La soluzione per non fare un buco nell’acqua?

Pochi Articoli e Post, ma Scritti da Veri Professionisti

Molti imprenditori, web master e professionisti pensano che la gestione di un blog richiede parecchi articoli a settimana. Non è così: nella stragrande maggioranza dei casi un blog viene aggiornato con pochi articoli – da due a quattro al mese – numero sufficiente per raggiungere i principali obiettivi esposti sopra. Ancora una volta non bisogna puntare sulla quantità ma sulla qualità. A fronte di una spesa minima destinata a ripagarsi nel tempo, potrai aprire un blog e notare da subito risultati concreti come l’aumento del traffico o l’allungamento del tempo di permanenza medio nel sito. Se poi vuoi lanciare un tuo blog personale e diventare un blogger, avrai bisogno di un affiancamento iniziale, in modo da minimizzare gli errori e ottimizzare gli sforzi. Per tutto questo e per altre esigenze ti offro una soluzione pratica, economica e sicura: il nostro supporto di content manager e copywriting per un’attività di blogging efficace e di successo!

“Il blog è il tuo megafono nel caos del web: con articoli e post accattivanti potrai distinguerti dalla concorrenza e raccogliere intorno a te una nicchia di pubblico interessata a ciò che vendi e proponi”

Contattaci

Esperienza e professionalità al tuo servizio

Come avviene in concreto la gestione di un blog in conto terzi? Semplice: si decide insieme il tone of voice (lo stile), gli argomenti, la frequenza di pubblicazione, l’utilizzo delle immagini (se acquistarle o sfruttare un tuo archivio). Quindi si pianifica un piano editoriale con i titoli e le scadenze, provando di solito un paio di articoli di test per prendere le misure. A questo punto non ci resta che proseguire con la scrittura ed eventuale pubblicazione dei post per i mesi concordati. Grazie alla condivisione dei contenuti su Drive, avrai la situazione sotto controllo in qualsiasi momento e potrai intervenire per revisioni e cambiamenti del piano editoriale senza alcun preavviso. Ogni piano di fornitura è costruito da zero sulla base delle tue richieste, offrendoti sempre il miglior prezzo e le migliori condizioni. E se hai bisogno di ulteriori servizi come contenuti video e traduzioni multilingua niente paura: siamo qui per aiutarti. Scopri i vantaggi di una gestione professionale e affidati alla nostra esperienza!