Contenuti Seo

Primeggia su Google

Contenuti web che piacciono a Google e agli utenti

Ti sei mai chiesto perché altre aziende compaiono prima di te nei risultati di ricerca? La risposta in molti casi è una sola: perché hanno prodotto contenuti web ottimizzati per Google. In altre parole: Google è un motore di ricerca semantico, capace di “leggere” e scansionare la rete classificando tutto ciò che trova in relazione a determinate keyword. “Passeggini per bambini”, “assistenza climatizzatori Roma”, “come installare una tapparella”… sono tutte parole chiave (o frasi chiave) che gli utenti cercano per soddisfare una particolare esigenza. Nel momento in cui pubblichi, all’interno del tuo sito, blog o portale, un contenuto web con queste parole chiave (in gergo un contenuto SEO friendly o SEO oriented) ecco che sarai preso in considerazione da Google e premiato di conseguenza. Se hai prodotto un contenuto a regola d’arte, Google ti posizionerà in prima pagina, proprio dove devi arrivare se vuoi massimizzare la visibilità. Come ottenere tutto questo? Continua a leggere e avrai la risposta!

L'investimento Migliore: Contenuti Web di Qualità

Quando dobbiamo spiegare l’utilità dei contenuti web ai nostri clienti, facciamo un paragone. Da una parte una campagna AdWords (annunci a pagamento su Google) in cui vengono spesi 500 euro al mese. Dall’altra un investimento di pari entità in contenuti web. Nel primo caso, l’azienda riceverà traffico, visite e (si spera) vendite, fintanto che avrà budget da investire. Nel secondo caso, l’azienda vedrà i suoi contenuti posizionarsi ai primi posti e lì rimanerci per anni, anche senza versare un solo centesimo in più. Una differenza di risultato enorme, perché nel primo caso abbiamo una spesa che si protrae nel tempo, al termine della quale la presenza web (e cioè la visibilità) svanisce di colpo. Nel secondo caso abbiamo invece un investimento destinato a ripagarsi nel corso del tempo.

I contenuti web sono come l’oro: rappresentano un investimento sicuro, che dura nel tempo, senza spese extra e costi fissi, con una crescita del valore costante e inarrestabile

Contattaci

Mettici alla prova!

Pensaci bene: cosa potrebbe voler dire per la tua azienda essere in prima pagina per una parola chiave prioritaria? Conquistata la leadership nelle ricerche, potresti perfino smettere di pagare un social media manager o sforzarti di promuovere il tuo negozio su Amazon o Ebay. Sarai tu a dominare la scena, perché ogni volta che qualcuno – in qualsiasi parte d’Italia e a qualunque ora – cercherà prodotti e servizi come i tuoi, troverà il tuo sito web, ovvero i tuoi articoli, le tue guide, le descrizioni del tuo ecommerce, i post del tuo blog, le landing page che hai creato… insomma, i contenuti web che raccontano la tua attività. E questo senza contare il valore di una comunicazione professionale, studiata in base al target a cui desideri parlare. Grazie alla nostra consulenza per il tuo miglior content marketing, potremo definire una strategia ad ampio raggio che tenga conto non solo delle pagine istituzionali necessarie al popolamento di un sito, ma anche dei post per il blog, dei contenuti video, delle traduzioni multilingua, delle schede prodotto e di ogni altro contenuto necessario a distinguerti dalla massa e brillare nel firmamento del web. Mettici alla prova!